CORONAVIRUS - Comunicato di Lunedì 2 Marzo 2020- ore 14.00

Pubblicata il 02/03/2020
Dal 02/03/2020 al 15/03/2020

Lunedì 2 marzo 2020 - Ore 14.00

Con proprio comunicato delle ore 13.00 l'ULSS 8 - BERICA comunica quanto segue:

DATI AGGIORNATI

- CASI POSITIVI AD OGGI: 5;

Le persone e i familiari stretti sono in isolamento domiciliare, in buone condizioni di salute, seguite, seguiti dai servizi aziendali che risponderanno ad ogni necessità. La loro completa collaborazione e senso di responsabilità stanno dimostrando l'alto senso civico dei nostri concittadini.

I casi sono correlati ai cluster già noti, non ci sono nuovi focolai nel nostro territorio.

- Tamponi eseguiti: 180;

- Tamponi negativi: 175;

- Tamponi eseguiti nella giornata del 01.03.2020: 10

- Pazienti ricoverati: 1

- Pazienti in sorvegliana attiva: 17

- Pazienti in sorveglianza fiduciaria passiva: 26;

- Ricoverati: 1.

Il paziente ricoverato non è nostro residente, è in miglioramento, dimissibile in pochi giorni e proseguirà l'isolamento fiduciario a domicilio.

INDICAZIONI

- E' stata trasmessa alle amministrazioni nota con indicazioni per la sanificazione delle scuole e degli edifici pubblici.

- invitare sempre nel caso di situazione sospetta a contattare telefonicamente il proprio medico di base. Se necessario, l'utente verrà invitato a contattare il numero verde 800 277 067 dove gli operatori inquadreranno la situazione specifica e proseguiranno al percorso più appropriato.

- si invita a recarsi nelle strutture sanitarie con un solo accompagnatore

Numero verde aziendale 800277067: nuovi orari dal 02/03/2020

dalle ore 8.00 alle ore 17.00

- Confermata la sospensione sei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado fino all’8 Marzo
- Operativa in piena autonomia presso la Microbiologia del San Bortolo la diagnostica del Covid 19
-  Si ricorda che le visite ai degenti sono limitate ad un solo visitatore.
-  Predisposto il piano aziendale per l’incremento dei posti letto qualora necessari.

Situazione di massima attenzione, ma nessun elemento di allarmismo che non consenta alla popolazione lo svolgimento delle comuni attività quotidiane..

Si ringrazia l'ULSS 8 - Berica per quanto realizzato e messo in campo.
Settore Protezione Civile

Allegato COVID19 bollettino n. 7.pdf 317.55 KB