CORONAVIRUS - Comunicato di Mercoledì 4 Marzo 2020- ore 13.45

Pubblicata il 04/03/2020
Dal 04/03/2020 al 08/03/2020

Mercoledì 4 marzo 2020 - Ore 13.45

Con proprio bollettino delle ore 13.00 l'ULSS 8 - BERICA comunica quanto segue:

DATI AGGIORNATI

- Tamponi eseguiti: 210;

- Tamponi positivi: 8;

- Tamponi negativi: 200;

- Tamponi eseguiti nella giornata del 03.03.2020: 15

- Tamponi in corso: 2;

- Pazienti ricoverati: 5;

- Pazienti in sorvegliana attiva: 41;

- Pazienti in sorveglianza fiduciaria passiva: 59;

- L'ulteriore positività riguarda un pazienti ricoverati nell'ospedale di Vicenza, residente in altra regione;

- Dei 4 pazienti ricoverati, due pazienti provengono da altra ULSS. Uno di questi ha effettuato il tampone nell'ULSS di residenza e poi trasferita al San Bortolo;

- Le 4 persone senza sintomi ed i familiari stretti sono in isolamento domiciliare, in buone condizioni di salute, seguiti costantemente dai servizi aziendali.

- I casi sono correlati ai cluster già noti, non ci nono nuovi focolai nel nostro territorio.

- Il primo paziente ricoverato viene dimesso oggi in buone condizioni di salute! Proseguirà a domicilio il periodo di isolamento previsto.

INDICAZIONI

- In caso di situazione sospetta contattare telefonicamento il numero verde 800 277 067 dove gli operatori i nquadreranno la situazione specifica e proseguiranno al percorso più appropriato;

- SI RACCOMANDA DI NON RECARSI IN AUTONOMIA IN PRONTO SOCCORSO SE NON VI SONO VERE SITUAZIONI DI URGENZA;

- si invita a recarsi nelle strutture sanitarie con un solo accompagnatore

Numero verde aziendale 800277067: nuovi orari dal 02/03/2020

dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

- Si ricorda che le visite ai degenti sono limitate ad un solo visitatore ed in alcuni reparte sospese.

- Si invita a contattare telefonicamente i propri familiari ricoverati, ove possibile.

- Situazione di massima attenzione, ma nessun elemento di allarmismo che non consenta alla popolazione lo svolgimento delle comuni attività quotidiane.

- (Non solo Coronavirus). L'ULSS 8 ricorda che la settimana scorsa negli ospedali sono stati effettuati 791 interventi chirurgici e sono stati gestiti 2492 pazienti in Pronto Soccorso.

Si ringrazia l'ULSS 8 - Berica per quanto realizzato e messo in campo.

SETTORE PROTEZIONE CIVILE