CORONAVIRUS - Comunicato di Martedì 10 Marzo 2020 ore 18:30 - Bollettino ULSS

Pubblicata il 10/03/2020
Dal 10/03/2020 al 25/03/2020

Martedì 10 marzo 2020 - ore 18.30

Con proprio bollettino di martedì 10 marzo ore 18.00 l'ULSS 8 - BERICA comunica quanto segue:

DATI AGGIORNATI

- Tamponi eseguiti: 350;

- Tamponi positivi: 42;

- Tamponi negativi o in corso: 308;

- Di cui pazienti ricoverati: 14;

- Pazienti in sorvegliana attiva: 85;

- Pazienti in sorveglianza fiduciaria passiva: 130;

- Dimessi: 5.

- E' evidente la crescita dei dati positivi, che nella maggior parte dei casi sono comunque in isolamento domiciliare;

- Attualmente i ricovere da Covid 19 sono 12, circa il 30% dei posti letto sostenibili, sulla base del piano di emergenza attualmente operativo.

- I casi sono correlati ai cluster già noti, non ci nono nuovi focolai nel nostro territorio.

INDICAZIONI

- In caso di situazione sospetta contattare telefonicamento il numero verde 800 277 067 dove gli operatori inquadreranno la situazione specifica e proseguiranno al percorso più appropriato;

- SI RACCOMANDA DI NON RECARSI IN AUTONOMIA IN PRONTO SOCCORSO SE NON VI SONO VERE SITUAZIONI DI URGENZA;

- si invita a recarsi nelle strutture sanitarie con un solo accompagnatore

- recarsi agli appuntamenti in prossimità dell'orario fissato senza prolungare la permanenza in sala d'attesa.

Numero verde aziendale 800277067: nuovo orario

dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

LABORATORIO ANALISI:

- si invitano i cittaidni ad effettuare solo gli esami non differibili;

- Utilizzare, per quanto possibile, il sistema di prenotazione ZEROCODA, attendere ove possibile all'aperto ed a discreta distanza da altri utenti.

- ATTENZIONE !!!! Le visite ai degenti sono sospese in tutti i reparti ad eccezione della pediatria. Per i futuri papà è consentito l’accesso in sala parto solo per la fase finale del travaglio.

- Dal 9 marzo e fino al 15 marzo 2020 compresi, con nota della Direzione Prevenzione Regione Veneto, è disposta la chiusura temporanea delle unità di offerta semi residenzianli socio sanitarie o sociali