Adesione al progetto - RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Pubblicata il 28/08/2020
Dal 28/08/2020 al 16/10/2020

Sarego, 25 settembre 2020.

Veneto Agricoltura ha comunicato che nella Regione del Veneto è stato raggiunto il numero massimo delle piante disponibili, per cui non è più possibile effettuare nuove richieste.

All'iniziativa hanno aderito 19 nuclei familiari del Comune di Sarego ai quali verranno consegnate complessivamente 175 piante.

Si ringrazia quanti hanno partecipato all'iniziativa.

L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE.

Sarego, 28 agosto 2020.

Anche l’Amministrazione di Sarego ha aderito al progetto finanziato dalla Regione Veneto e promosso da Veneto Agricoltura denominato “Ridiamo Sorriso alla Pianura Padana.

L’obiettivo è fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai Comuni del Veneto, destinati a essere distribuiti gratuitamente da ciascun Comune ai propri cittadini.

Per la campagna 2020 sono disponibili circa 70mila piante, prodotte da Veneto Agricoltura presso il Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (Vicenza).

Aderendo a questo progetto i cittadini del Comune di Sarego possono:

- accedere al sito web https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/;

- registrarsi e autenticarsi;

- prenotare le piante che desidera fino ad un numero un numero massimo di 10 piantine, entro e non oltre il 15 ottobre 2020.

Il tutto sarà completamente gratuito, l’unico impegno richiesto sarà quello di piantare i nuovi alberi nei propri giardini e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi, in tal modo potranno essere partecipi del miglioramento della qualità dell’aria del nostro territorio.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale organizzare il ritiro presso il Centro di Veneto Agricoltura in Montecchio Precalcino (VI) ed organizzare la successiva distribuzione ai cittadini informandoli direttamente, anche via mail.

Per la campagna 2020 sono disponibili circa 70 mila piante, prodotte da Veneto Agricoltura presso il Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (Vicenza).

per informazioni è possibile contattare il Settore Ambiente - Servizi Tecnici Unificati dei Comuni di Lonigo e di Sarego: ecologia@comune.lonigo.vi.it.

L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE