LA PRIMARIA DI MELEDO CHIUSA LUNEDI’ 16 NOVEMBRE

Pubblicata il 13/11/2020

A seguito di accurate indagini nella primaria di Meledo sono emerse alcune criticità nei solai. Lunedì la primaria rimarrà chiusa per riorganizzare gli spazi didattici

Chiude provvisoriamente, lunedì 16 novembre, la scuola primaria di Meledo a seguito di alcune criticità emerse nei solai di alcune classi.
Dopo lo sfondellamento dei solai nella primaria “C. Battisti” di Sarego, l’Amministrazione Comunale aveva avviato in via preventiva degli ulteriori accertamenti su altri edifici scolastici del Comune, per certificarne la sicurezza e intervenire là dove necessario. Purtroppo, nella primaria di Meledo sono state riscontrare delle criticità in alcune classi che costringono a una riorganizzazione degli spazi didattici.

A tal fine, il Sindaco di Sarego Roberto Castiglion, ha disposto per motivi organizzativi la chiusura provvisoria del plesso scolastico per la giornata di lunedì 16 novembre 2020. A restare a casa da scuola saranno soltanto gli alunni che frequentano la primaria di Meledo. In particolare, le classi interessate sono la prima, la seconda e la quinta di Meledo oltre alla terza, quarta e quinta di Sarego. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di garantire già nei primi giorni della prossima settimana la ripresa dell’attività scolastica.

In queste ore, Sindaco e Giunta sono costantemente in contatto con le autorità scolastiche per definire una soluzione implementabile in tempi rapidi ed evitare un eccessivo rallentamento dell’attività didattica. “In questo momento – spiega il sindaco di Sarego, Roberto Castiglion – la nostra priorità è quella di far riprendere l’attività didattica in sicurezza al più presto e quanto prima contiamo di dare ulteriori aggiornamenti in merito”