Anche Villa Manzoni Valcasara tra le Dimore Storiche Aperte Domenica 23 maggio

Pubblicata il 12/05/2021
Dal 23/05/2021 al 23/05/2021

Domenica 23 Maggio, in occasione della XI Giornata Nazionale Dimore Storiche Aperte, a Sarego sarà possibile visitare gratuitamente Villa Manzoni Valcasara (in Via Manzoni 7, Sarego).

La villa, costruita nella prima metà del 1500 e attribuita all’architetto Antonio Oliveira, rientra nel contesto delle ville agricole vicentine. Nel salone principale si trovano lacerti di affreschi rappresentanti putti, festoni e figure femminili realizzati da Paolo Caliari detto “Il Veronese”, che circondano un imponente portale settecentesco. La barchessa è degna di nota per le colonne bugnate che la caratterizzano. Dal giardino posteriore si accede alla cappella gentilizia dedicata a Santa Rita da Cascia, a tutt’oggi aperta al culto della Santa.

Orario di apertura dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Turni di visita ogni mezz’ora, max 10 persone per turno.
E’richiesta la prenotazione.
Per info e prenotazioni: 340 1228252
www.villamanzonivalcasara.it

XI GIORNATA NAZIONALE
DIMORE STORICHE APERTE
domenica 23 maggio
Ingresso gratuito

Per il programma dettagliato e le modalità di prenotazione si raccomanda di consultare il sito www.associazionedimorestoricheitaliane.it/eventi-dimore/#veneto
In allegato il la locandina e il programma completo.

Allegato Locandina_def.pdf 762.01 KB
Allegato Programma apertureADSI_def_compressed.pdf 2.58 MB