Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana - Continua la campagna 2021

Pubblicata il 16/07/2021
Dal 08/07/2021 al 01/09/2021

Si ricorda a tutti i cittadini interessati che prosegue la campagna "Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana", finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura, alla quale anche il Comune di Sarego ha aderito.

Al momento hanno aderito all'iniziativa 4 famiglie alle quali saranno distribuite 18 piante.
Invitiamo altri cittadini ad aderire a questo importante progetto.

L’obiettivo è quello di fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone destinati a essere distribuiti gratuitamente da ciascun Comune ai propri cittadini.

Gli alberi saranno distribuiti ai cittadini interessati, che potranno farne richiesta mediante il portale nel quale troveranno tutte le informazioni per la richiesta e la registrazione.

Grazie all'adesione al progetto da parte del Comune, i cittadini di Sarego potranno pertanto, entro e non oltre il 1 settembre 2021:

- accedere al sito web: https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/;

- registrarsi e autenticarsi;

- prenotare le piante fino ad un numero un numero massimo di 10 piantine per nucleo familiare.

All’interno del sito inoltre si troveranno tutte le indicazioni relative a come eseguire l’ordine e capire quali potrebbero essere le specie più idonee per l'impianto.

Il tutto sarà completamente gratuito, l’unico impegno richiesto sarà quello di piantare i nuovi alberi nei propri giardini e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi, in tal modo potranno essere partecipi del miglioramento della qualità dell’aria del nostro territorio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Ambiente: ecologia@comune.lonigo.vi.it.

L'Assessore all'Ambiente
Flavio Zambon