Protezione Civile - Dichiarazione Cessato Stato di Grave Pericolosità per gli incendi boschivi

Pubblicata il 30/09/2021
Dal 30/09/2021 al 31/12/2021

Con nota del 28 settembre 2021, la REGIONE del VENETO, considerata l'attuale situazione meteoclimatica,

ha dichiarato

CESSATO LO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI.

Si ricorda che anche in assenza della dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi, vanno adottate tutte le cautele per evitare il manifestarsi di tale fenomeno che, da dati ormai consolidati, è causato quasi esclusivamente da errati correttamenti dell'uomo.

Sul sito
è disponibile il Bollettino giornaliero di pericolo incendi boschivi, aggiornato quotidianamente ed al quale si rimanda, anche allo scopo di incrementare la cultura della prevenzione in tema di calamità di protezione civile, alla quale anche il singolo cittadino può contribuire con l'informazione e con comportamenti adeguati.

SETTORE PROTEZIONE CIVILE

Allegato 2021_30SettembreDichiarazioneCessataPericolosita.pdf 1.31 MB