Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana - Giornata Nazionale degli Alberi

Pubblicata il 17/11/2021
Dal 17/11/2021 al 22/11/2021

Sabato 20 novembre 2021, in occasione della Giornata Nazionale dell'Albero,il Sindaco Roberto Castiglion e l'Assessore all'Ambiente Flavio Zambon effettueranno la consegna a domicilio delle piante a quanti hanno aderito all'iniziativa.

Quest'anno sono 23 le famiglie che hanno aderito all'iniziativa "Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana" a cui saranno consegnate 202 piante.

Tra le tipologie scelte dai nostri cittadini ci sono:
- 61 Alberi di prima grandezza (quercia, frassino, bagolaro e tiglio);
- 70 Alberi di seconda grandezza (acero campestre, carpino bianco, sorbo e meolo selvatico);
- 71 Arbusti (biancospino, prugnolo, sanguinella e lantana).

Il Sindaco Roberto Castiglion e l'Assessore Flavio Zambon esprimono la loro soddisfazione per il successo riscosso da questa iniziativa:
 "L'entusiasmo dimostrato negli anni scorsi dai cittadini verso iniziative analoghe, ci ha spinto a riproporre anche quest'anno la campagna della Regione che mette a disposizione alberi da piantumare nel proprio giardino.Siamo convinti che questi piccoli gesti possano dare un prezioso contributo alla diffusione di una consapevolezza comune sull'importanza degli alberi come nostri migliori alleati nel miglioramento della qualità dell'aria "

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Settore Ambiente ai seguenti recapiti: tel. 0444/720225 - mail: <a data-cke-saved-href="mailto:Anche quest'anno il Comune di Sarego ha aderito all'iniziativa “Ridiamo il sorriso alla pianura Padana” promossa dalla Regione Veneto attraverso l’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario “Veneto Agricoltura”. Sabato 20 novembre 2021, in occasione della Giornata Nazionale dell'Albero,il Sindaco Roberto Castiglion e l'Assessore all'Ambiente Flavio Zambon effettueranno la consegna a domicilio delle piante a quanti hanno aderito all'iniziativa. La Giornata Nazionale degli Alberi dal 2011 viene celebrata ogni 21 novembre con l’intento di promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani.. Quest'anno sono 23 le famiglie che hanno aderito all'iniziativa " href="mailto:Anche quest'anno il Comune di Sarego ha aderito all'iniziativa “Ridiamo il sorriso alla pianura Padana” promossa dalla Regione Veneto attraverso l’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario “Veneto Agricoltura”. Sabato 20 novembre 2021, in occasione della Giornata Nazionale dell'Albero,il Sindaco Roberto Castiglion e l'Assessore all'Ambiente Flavio Zambon effettueranno la consegna a domicilio delle piante a quanti hanno aderito all'iniziativa. La Giornata Nazionale degli Alberi dal 2011 viene celebrata ogni 21 novembre con l’intento di promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani.. Quest'anno sono 23 le famiglie che hanno aderito all'iniziativa " ridiamo="" il="" sorriso="" alla="" pianura="" padana"="" a="" cui="" saranno="" consegnate="" 202="" piante.="" tra="" le="" tipologie="" scelte="" dai="" nostri="" cittadini="" ci="" sono:="" -="" 61="" alberi="" di="" prima="" grandezza="" (quercia,="" frassino,="" bagolaro="" e="" tiglio);="" 70="" seconda="" (acero="" campestre,="" carpino="" bianco,="" sorbo="" meolo="" selvatico);="" 71="" arbusti="" (biancospino,="" prugnolo,="" sanguinella="" lantana).="" sindaco="" roberto="" castiglion="" l'assessore="" flavio="" zambon="" alberto="" bellieni="" esprimono="" la="" loro="" soddisfazione="" per="" successo="" riscosso="" da="" questa="" iniziativa:="" "l'entusiasmo="" dimostrato="" negli="" anni="" scorsi="" verso="" iniziative="" analoghe,="" ha="" spinto="" riproporre="" anche="" quest'anno="" campagna="" della="" regione="" che="" mette="" disposizione="" piantumare="" nel="" proprio="" giardino.siamo="" convinti="" questi="" piccoli="" gesti="" possano="" dare="" un="" prezioso="" contributo="" diffusione="" una="" consapevolezza="" comune="" sull'importanza="" degli="" come="" migliori="" alleati="" miglioramento="" qualità="" dell'aria="" "="" ulteriori="" informazioni="" è="" possibile="" contattare="" settore="" ambiente="" ai="" seguenti="" recapiti:="" tel.="" 0444="" 720225="" mail:="" ecologia@comune.lonigo.vi.it.="" l'amministrazione="" comunale?subject="Comune%20di%20Sarego%20-%20Ridiamo%20il%20Sorriso%20alla%20Pianura%20Padana&quot;">ecologia@comune.lonigo.vi.it.

L'Amministrazione Comunale