Studio epidemiologico sulla fertilità maschile: incontro informativo mercoledì 26/10 ore 20:30

Pubblicata il 24/10/2022
Dal 26/10/2022 al 26/10/2022

Si informano gli uomini ed i ragazzi, di età compresa tra i 18 ed i 36 anni, che risiedono, che sono nati o che hanno vissuto almeno 5 anni in uno dei comuni della zona definita dalla Regione Veneto AREAROSSA, che è in corso uno studio epidemiologico sulla fertilità maschile organizzato da ISDE Vicenza (Associazione Medici per l’Ambiente).

Perché questo studio?
Per cercare di capire, in modo definitivo, se i PFAS procurano un danno al sistema riproduttivo maschile, ed in quale modo.
Per dare ai maschi che parteciperanno tutte le informazioni necessarie a tutelare al meglio la salute del proprio sistema riproduttivo.

In cosa consiste?
Tutti i maschi che parteciperanno allo studio potranno usufruire gratuitamente, senza impegnativa del medico curante, di una visita andrologica completa presso il poliambulatorio di Vicenza SE.FA.MO S.r.l., comprendente:
-l’esame dello sperma,
- il dosaggio degli ormoni maschili,
- l’ecografia testicolare,
- la densitometria ossea.

Come si svolge?
Verrà effettuata una visita andrologica gratuita durante la quale verranno anche illustrati tutti quei comportamenti e stili di vita che possono tutelare l’apparato riproduttivo maschile.
Per tali accertamenti sarà necessario restare circa 2-3 ore presso il poliambulatorio di Vicenza SE.FA.MO S.r.l..
Al termine verrà consegnata una lettera per il medico di famiglia che illustrerà quanto emerso dagli accertamenti svolti.

Tale iniziativa verrà approfondita

MERCOLEDI' 26 OTTOBRE 2022
alle ore 20:30
c/o la SALA CIVICA di Via Valle, 41 a SAREGO
assieme al dott. Bertola.

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.isde.it/pfas oppure scrivete a: uominiepfas@isde.it