Stampato il volume: Il cavaliere longobardo di Monticello di Fara

Pubblicata il 02/02/2023

E' stata realizzata la prima pubblicazione de "Il cavaliere longobardo di Monticello di Fara", a cura di Claudia Cenci e della Soprintendenza Archeologia, Belle arti e paesaggio per le Province di Verona, Rovigo e Vicenza, dedicata allo scavo di Monticello di Fara ed ai reperti rinvenuti.
Agile volume dal voluto e scelto linguaggio divulgativo, il testo viene supportato dai disegni ricostruttivi del cavaliere e del suo corredo, realizzati con lo stesso rigore scientifico del metodo archeologico.

Oltre al raggiunto traguardo letterario, i ritrovamenti di Monticello di Fara saranno presto oggetto di ulteriore ampliamento della sezione longobarda del Museo Civico "G. Zannato" di Montecchio Maggiore.

I volumi si trovano in vendita presso il Museo Civico "G. Zannato".

Allegato COPERTINA.jpg 158.07 KB
Allegato RETRO_COPERTINA.jpg 224.71 KB