ABITI USATI - CAMBIO DEL SERVIZIO

Pubblicata il 27/02/2023

Si avvisano tutti i concittadini che, a causa dello scadere del precedente servizio il 31/12/2022, per il Comune di Sarego è cambiato l'affidatario del servizio di raccolta indumenti usati anno 2023.
Non è stato possibile continuare la raccolta porta a porta mensile, ma l'Amministrazione comunale sta lavorando con la nuova ditta per cercare di eseguire alcune raccolte puntuali.
Si rende noto che da controlli eseguiti nel 2022 è emerso che dentro i contenitori in ecocentro venivano depositati sacchi contenenti rifiuti e, pertanto, in fase di svuotamento veniva eseguita una cernita con conseguente produzione di rifiuto indifferenziato/ingombrante.
Gli indumenti usati, che siano a tutti gli effetti in buono stato e riutilizzabili, dovranno quindi essere conferiti presso i contenitori dedicati all'ecocentro comunale.
Gli indumenti, invece, non più riutilizzabili andranno gettati nel secco o all'interno del cassone degli ingombranti, sempre presso l'ecocentro comunle.
Si precisa che nel cassone degli ingombranti non potranno essere gettati i sacchi o le borse utilizzati per il trasporto degli indumenti.
Grazie della collaborazione.

L'Amministrazione