Nomina Assessore SPAZIO PUBBLICO BENE COMUNE.

Pubblicata il 06/04/2023

Il Sindaco di Comune di Sarego con decreto n. 2 del 08.02.2023 ha istituito ed assegnato la delega allo Spazio Pubblico Bene Comune, nello specifico all’Assessore Silvano Walter Malesan, già con delega nelle materie di edilizia privata, urbanistica e manutenzioni.

La nomina è un parametro non obbligatorio ma fortemente consigliato dalla Fiab per l’adesione alla rete ComuniCiclabili, in quanto  come rimarcato testualmente dalla Fiab:  “lo spazio urbano è il bene comune per eccellenza delle nostre città e la bicicletta è l’unica vera soluzione per recuperarlo, tutelarlo e valorizzarlo”.

L’obiettivo che questa Amministrazione si prefigge con la nuova delega è diventare Comune sempre più ciclabile e attento agli spazi urbani. I progetti che si intende portare avanti sono:
  • Di poter iniziare entro la fine dell’anno alla costruzione di un nuovo tratto di Pista Ciclabile già finanziato, di collegamento tra la frazione di Monticello di Fara e l’attuale ciclabile presente sulla direttrice Lonigo – Montebello;
  • Di dare corso ad almeno due nuovi progetti di ciclabili collegati alla rete esistente;
  • Completare due zone urbane molto estese delle frazioni di Meledo e Monticello con il limite di velocità 30 km/h.