Comune di Sarego
Portale istituzionale

Seguici su

Scuole dell'infanzia: abolizione dell'obbligo di presentazione del certificato medico

Pubblicata il 20/02/2020

Si informano i genitori degli alunni frequentanti le scuole dell'infanzia del Comune di Sarego che la Regione Veneto, con Legge Regionale n. 1/2020, art. 20, comma 2 bis, ha stabilito quanto segue:

"Nel territorio della Regione del Veneto è abolito l'obbligo di presentazione del certificato di riammisisone a scuola oltre i cinque giorni di assenza per malattia."

Pertanto, nonostante il Regolamento Comunale per l'erogazione del servizio refezione scolastica all'art. 8, comma 3, preveda che "In caso di assenza dovuta a malattia per un periodo continuativo di durata uguale e/o superiore a 15 giorni consecutivi di calendario, anche a cavallo di due mesi e comprovata da certificato medico (con indicato inizio e fine) l’utente dovrà corrispondere il 50% della retta mensile", d'ora in avanti, per richiedere la
RIDUZIONE DEL 50% DELLA RETTA MENSILE RELATIVA ALLA MENSA SCOLASTICA, 
in relazione ad assenze uguali e/o superiori a 15 giorni consecutivi di calendario,

 
sarà sufficiente compilare il modulo allegato, indicando la data di inizio e fine dell'assenza del figlio o della figlia.

La richiesta, debitamente compilata, potrà essere consegnata direttamente all'Ufficio Servizi Scolastici o all'Ufficio Protocollo, durante gli orari di apertura al pubblico, oppure recapitata via mail all'indirizzo: protocollo@sarego.gov.it

L'Ufficio provvederà poi, come di consueto, ai rispettivi controlli con l'Istituto Scolatico.


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DICHIARAZIONE ASSENZA DA SCUOLA PER MALATTIA_MODELLO 2019.pdf 99.33 KB

Categorie avviso | Scuola

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto