Regione Veneto

Comune di Sarego
Portale istituzionale

Seguici su

Mensa scolastica

 

SERVIZIO DI REFEZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA: PASTO DEL VENERDI'

Dall’anno scolastico 2011/2012, per gli alunni delle scuole primarie di Sarego l'orario scolastico è composto da 27 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, così articolate:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 12.55;
- un rientro pomeridiano il venerdì, dalle ore 13.55 alle ore 15.55;
- il sabato libero.

I genitori, impossibilitati a riaccompagnare i figli a scuola il venerdì alle ore 13.55 per il rientro, potranno richiedere l'utilizzo del servizio pasto del venerdì (menu con approvazione ULSS n. 8 Berica), appositamente attivato nel giorno del rientro pomeridiano, previa presentazione di specifica domanda da redigersi utilizzando il modulo allegato. Le richieste di adesione vanno presentate all'Ufficio Servizi Scolastici o all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarego. Per informazioni dettagliate sui costi e le modalità di erogazione del servizio si veda l'allegato.

TARIFFE E MODULI ISCRIZIONE AS. 2021/2022

Modulistica

Scarica modulo  Modulo di iscrizione al servizio di pasto del venerdì della scuola primaria a.s. 2021/2022
 
tariffe  Informativa tariffe a.s. 2021/2022

         Informativa ai sensi del GDPR 679/2016 servizio di mensa scolastica

Tariffa annuale e modalità di pagamento

     Tariffa annuale:     80€

Il costo annuale del servizio può essere versato in un'unica soluzione entro il 30/10/2021 oppure ripartito in due rate, con le seguenti scadenze:

1^ RATA entro il 30/10/2021 (50% del costo annuale pari a € 40,00);
2^ RATA entro il 31/01/2022 (rimanente 50% o a saldo del dovuto).
 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Per gli alunni che si iscrivono per la prima volta alla scuola primaria dal giorno 04 gennaio 2022 è possibile presentare le domande di iscrizione al servizio di refezione per la scuola primaria (pasto del venerdì) utilizzando il modulo di richiesta disponibili a lato della pagina.
Le tariffe per l'anno scolastico 2022/2023 sono state confermate rispetto gli anni precedenti.

La scadenza per l'iscrizione al servizio per il nuovo a.s. è fissata al 31 marzo 2022.
 

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
 
  • PREPARAZIONE DEI PASTI

L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio di refezione agli alunni delle scuole dell'infanzia statali presenti sul territorio.
La preparazione dei pasti viene effettuata nel centro di produzione pasti del Comune di Sarego, ubicato presso la scuola dell’infanzia statale di Monticello di Fara e gestito dalla Ditta “Sodexo Italia S.p.A.". I pasti vengono poi trasportati alle scuole in idonei contenitori e distribuiti ai bambini.
 

  • MENU

L'elaborazione dei menu è stata realizzata prevedendo un menu di quattro settimane, con approvazione da parte dell'ULSS n. 8 Berica.
Nella realizzazione del pasto vengono rispettati i requisiti legislativi e le linee guida della Regione Veneto (Delib. Giunta Reg. n. 3883 del 31/12/2001) e le indicazioni delle "Linee di Indirizzo 2017 della Regione Veneto per il miglioramento della qualità nutrizionale nella Ristorazione Scolastica".

Menu primavera/estate a.s. 2020/2021 (dal 19/04/2021)
Menu autunno/inverno a.s. 2021/2022  (nuovo anno scolastico)
 

  • TERMINI, SCADENZE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia statale l'iscrizione al servizio di refezione scolastica è obbligatoria ed avviene mediante appositi moduli da compilarsi contestualmente all'iscrizione presso la segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Muttoni (c/o la scuola secondaria). L'iscrizione è valida per tutto il ciclo scolastico della scuola dell'infanzia.

La scadenza per l'iscrizione al servizio, per l'a.s. 2021/22, è fissata per il giorno 31/03/2021.

I moduli sono reperibili a destra della presente pagina web oppure ritirati presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune previo appuntamento telefonico al n. 0444/830744.
I moduli possono essere:
- inviati via mail all'indirizzo: protocollo@comune.sarego.vi.it
- consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarego  previo appuntamento telefonico oppure alla segreteria della scuola;
 
Per informazioni dettagliate sui costi vedi sotto l'informativa tariffe a.s. 2022/23 si veda l'allegato in fondo alla pagina.
 
  • MODALITA' DI GESTIONE DEL SERVIZIO
Dall'anno 2020/21 cambia la modalità di gestione delle assenze con la necessità di comunicarla attraverso il link "Accedi al Budjet" presente nella sezione della homepage "Mensa Infanzia-Area on line" o con il sistema automatico di Sms al n. 439 0003326.

NOTE: Si informa che l'assenza a causa di quarantena da Covid-19 occorre segnalarla comunque attraverso l'accesso web o tramite il servizio Sms.

Per tutte le informazioni si invita a consultare le guide di seguito pubblicate.

Guida completa al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia

Guida breve al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia

( per accedere al propria Area On-line entrare sulla voce Mensa Infanzia - Area On line presente nella homepage del sito)
 
  • PAGAMENTI
Prima ricarica minima 108,00 €.
Scadenza versameno prima ricarica 20 settembre 2021.
Successive ricariche libere, da versarsi anticipatamente rispetto al consumo dei pasti, entro il 20 di ogni mese, con minimo di 70,00 €

Dal 28 febbraio 2021 i pagamenti vanno effettuati con il sistema pagoPA.
Si può effettuare il pagamento direttamente dalla home page cliccando sulla voce PagoPa.

Scegliere poi  Pagamento Spontaneo  e poi  Mensa scuola infanzia;
Una volta entrati, compilare la maschera con tutti i dati (nel campo "numero pratica" inserire il codice tessera), e cliccare poi su "conferma". Proseguire poi con il pagamento.

In alternativa con bonifico bancario sul conto indicato sulla modulistica Informativa tariffe as. 2021/2022.

Modulistica

Scarica modulo  Modulo di iscrizione al servizio di refezione della scuola dell'infanzia a.s. 2021/2022

tariffe  Informativa tariffe a.s. 2021/2022


ACCEDERE ALL'AREA ONLINE
(solo per coloro che possiedo gia le credenziali di accesso)

 

        Accedi alla tua Area OnLine
 


ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA INFANZIA A.S. 2022/2023


La domanda d'iscrizione alla scuola dell'infanzia per un nuovo iscritto va presentata direttamente alla Segreteria Didattica dell'Istituto Comprensivo di Sarego, in Via Damiano Chiesa numero 5 (c/o la scuola secondaria). Le iscrizioni saranno raccolte dal 04/01/2022 al 31/01/2022 o come da indicazioni sul sito dell'IC "F.Muttoni".

I nuovi iscritti, congiuntamente all'iscrizione scolastica, completeranno in segreteria scolastica anche l'adesione al SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA (iscrizione obbligatoria e triennale, valevole fino alla conclusione del ciclo della scuola materna) e l'iscrizione opzionale al SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO (iscrizione annuale, da rinnovarsi seguentemente in Comune ogni anno).

Per informazioni relative alla documentazione necessaria all'iscrizione rivolgersi direttamente alla segreteria scolastica.

Per i costi e le modalità di pagamento del servizio di refezione scuola dell'infanzia si riporta di seguito la locandina inoltre si possono richiedere informazioni:

- all'Ufficio Servizi Scolastici  del Comune di Sarego in Piazza Umberto I, 8 negli orari di apertura
  previo appuntamento telefonico.
- telefonicamente al numero 0444 830744
- via mail all'indirizzo protocollo@sarego.gov.it;

Anche per l'anno scolastico 2022/2023 le tariffe sono state confermate (vedi informative a lato della pagina)


torna all'inizio del contenuto