Comune di Sarego
Portale istituzionale

Seguici su

Mensa scolastica


SERVIZIO DI REFEZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA: PASTO DEL VENERDI'


Dall’anno scolastico 2011/2012, per gli alunni delle scuole primarie di Sarego l'orario scolastico è composto da 27 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, così articolate:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 12.55;
- un rientro pomeridiano il venerdì, dalle ore 13.55 alle ore 15.55;
- il sabato libero.

I genitori, impossibilitati a riaccompagnare i figli a scuola il venerdì alle ore 13.55 per il rientro, potranno richiedere l'utilizzo del servizio pasto del venerdì (menu con approvazione ULSS n. 8 Berica), appositamente attivato nel giorno del rientro pomeridiano, previa presentazione di specifica domanda. Le richieste di adesione vanno presentate attraverso il portale web che sarà messo a disposizione a breve.


CERTIFICAZIONE PER DETRAZIONI FISCALI PER MENSA E TRASPORTO

Si informa che dall’anno 2022 non vengono rilasciate le certificazioni per detrazioni fiscali per le spese di mensa scolastica e/o trasporto nel caso in cui i versamenti sono stati eseguiti tramite PagoPA.
I versamenti sono già registrati ed è sufficiente presentare al commercialista le ricevute di versamento.
Nel caso invece di versamenti sono stati effettuati tramite bonifico bancario è possibile richiederlo all’Ufficio serv. scolastici specificando i dati del figlio, la scuola frequentata e l'anno scolastico tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.sarego.vi.it
 


ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA PER L'A.S. 2024/2025


Dal 2024 la domanda di iscrizione al servizio Mensa scuola Primaria per il pasto del venerdì deve essere effettuata via web attraverso un apposito portale che si accede tramite SPID o CIE, al link sottoriportato.
L'iscrizione va fatta solo il primo anno di scuola (o nel caso di nuova adesione) e vale fino alla fine del ciclo scolastico.


Per l’iscrizione al servizio Mensa scuola dell’infanzia la domanda va fatta contestualmente all’iscrizione alla scuola dell’infanzia presso l’Istituto comprensivo “F.Muttoni” sito in Via Damiano Chiesa 5 a Meledo di Sarego.
Nel caso non sia stata fatta atto dell’iscrizione all’infanzia è possibile effettuarla attraverso il link sotto riportato che rimanda alle Istanze On Line

https://vurp.comune.sarego.vi.it/#/login


Per accedere è necessario l’autentificazione con Spid o CIE.

Una volta entrati scegliere la categoria “Educazione e Formazione” selezionare poi: Elenco servizi, procedi e poi scegliere Richiedere il servizio di trasporto o il servizio mensa.

La scadenza per la domande è il 30 aprile 2024.

 

MENU' anno scolastico 2023/24

Per il pasto del venerdì alle scuole primarie viene pubblciato mensilmente il menù pasti proposti dalla ditta Euroristorazione srl.
Di seguito il menù per il mese di:

Menù mesi MARZO E APRILE 2024
 



RICHIESTA DIETA SPECIALE (per mensa infanzia e mensa scuola primaria)

1_Lettera Gestione diete speciali as. 2023/24
Informativa sul trattamento dei dati personali e consenso
2_Modulo richiesta di dieta speciale per motivi sanitari
3_Modulo richiesta di dieta speciale per motivi etico religiosi
4_Modulo Allegia alimentare ed anafilassi
 



TARIFFE A.S. 2023/2024

Il versamento per il servizio può essere effettuato in un'unica soluzione entro il 31/10/2023 oppure ripartito in due rate, con le seguenti scadenze

1^  RATA entro il 31/10/2023(50% del costo annuale pari a € 61)
2 ^ RATA entro il 31/01/2024 (rimanente 50% o a saldo del dovuto)

I pagamenti devono essere effettuati mediante pagopa:
- prodotto autonomamente tramite l'home page del sito del Comune, accedendo alla voce “PagoPa” scegliendo versamenti spontanei, poi il servizio da pagare, una volta compilati tutti i dati richiesti dal sistema è possibile procedere scegliendo tra gli strumenti di pagamento disponibili, cioè carta di credito/debito, conto corrente, altri metodi di pagamento (esempio payPal, satispay..);
 
- presentando l’avviso di pagamento emesso dal sito come sopra, agli istituti di credito aderenti al sistema PagoPa, presso le tabaccherie aderenti al circuito Sisal tramite il codice a barre presente sulla stampa dell’avviso (in caso di difficoltà può essere richiesto l’emissione dell’avviso all’Ufficio Servizi Scolastici);
 
- utilizzando il CBILL dal proprio home banking, selezionando l’Ente nell’elenco delle aziende e riportando il numero avviso di 18 caratteri e l’importo;



SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

Per informazioni sulla mensa scuola dell'infanzia è possibile scaricare la Guida al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia sotto riportata.

Il codice tessera personale potrà essere richiesto chiamado l'ufficio servizi scolastici al n. 0444/830744.
Nel caso l'utente volesse già provvedere al pagamento inziale di € 108,00, è sufficiente che nella compilazione del pagopa sulla voce "codice tessera" indichi il numero "0000" . Il versamento risulta comunque valido.

Per altre infomazioni è possibile chiamare l'ufficio servizi scolastici dopo le ore 11.
 
  • PREPARAZIONE DEI PASTI

L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio di refezione agli alunni delle scuole dell'infanzia statali presenti sul territorio.
La preparazione dei pasti viene effettuata nel centro di produzione pasti del Comune di Sarego, ubicato presso la scuola dell’infanzia statale di Monticello di Fara e gestito dalla Ditta “Sodexo Italia S.p.A.". I pasti vengono poi trasportati alle scuole in idonei contenitori e distribuiti ai bambini.
 

  • MENU

L'elaborazione dei menu è stata realizzata prevedendo un menù di quattro settimane, con approvazione da parte dell'ULSS n. 8 Berica.
Nella realizzazione del pasto vengono rispettati i requisiti legislativi e le linee guida della Regione Veneto (Delib. Giunta Reg. n. 3883 del 31/12/2001) e le indicazioni delle "Linee di Indirizzo 2017 della Regione Veneto per il miglioramento della qualità nutrizionale nella Ristorazione Scolastica".

Menù anno scolastico 2023-2024 ditta Euroristorazione
 

TERMINI, SCADENZE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia statale l'iscrizione al servizio di refezione scolastica è obbligatoria ed avviene mediante appositi moduli da compilarsi contestualmente all'iscrizione presso la segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Muttoni (c/o la scuola secondaria). L'iscrizione è valida per tutto il ciclo scolastico della scuola dell'infanzia.

La scadenza per l'iscrizione al servizio, per l'a.s. 2023/2024, è fissata per il giorno 31/03/2023. Le tariffe sono rese note sull'informativa mensa scuola infanzia as. 2023/24 pubblicate nel menù a lato della pagina.

I moduli sono reperibili a destra della presente pagina web oppure ritirati presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune previo appuntamento telefonico al n. 0444/830744.
I moduli possono essere:
- inviati via mail all'indirizzo: protocollo@comune.sarego.vi.it
- consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarego  previo appuntamento telefonico oppure alla segreteria della scuola;
 
MODALITA' DI GESTIONE DEL SERVIZIO

Dall'anno 2020/21 cambia la modalità di gestione delle assenze con la necessità di comunicarla attraverso il link "Accedi al Budjet" presente nella sezione della homepage "Mensa Infanzia-Area on line" o con il sistema automatico SMS al n. 439 0003326.

Per tutte le informazioni si invita a consultare la guida di seguito pubblicata.

Guida breve al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia 2023/2024

( per accedere al propria Area On-line è possibile accedere al link che si trova nella homepage  sotto la voce Mensa infanzia - area on line, o  dal link sotto riportato- Accedi alla tua area on-line)
 
  • PAGAMENTI
Prima ricarica minima 108,00 €.

Scadenza versamento prima ricarica 20 settembre 2023.

Successive ricariche libere, da versarsi anticipatamente rispetto al consumo dei pasti, entro il 20 di ogni mese, con minimo di 96,00 € (Vedasi la nuova informativa tariffe a lato)

Dal mese di febbraio 2021 i pagamenti vanno effettuati con il sistema pagoPA.
Si può effettuare il pagamento direttamente dalla home page cliccando sulla voce PagoPa.

Scegliere poi  Pagamento Spontaneo  e poi  Mensa scuola infanzia;

Una volta entrati, compilare la maschera con tutti i dati e cliccare poi su "conferma". Proseguire poi con il pagamento.

Si riporta qui di seguito una guida per l'utillizzo della piattaforma pagoPa

GUIDA AL PAGAMENTO TRAMITE IL SISTEMA PAGOPA PRESENTE IN HOME PAGE


ACCEDERE ALL'AREA ONLINE
Per la comunicazione della disdetta pasti e consultazione del conto mensa.


Accedi alla tua Area OnLine
 

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO:

Dopo aver fatto accesso all'area on line selezionare la voce in alto a sinistra della pagine web la voce "Servizi a domanda individuale"
poi cliccare sulla funzione "Consulta le tue posizioni"
Accedere poi con lo SPID del genitore che ha fatto la domanda di iscrizione alle mensa.
Dopo l'accesso si può consultare il saldo del conto.( per i primi giorni di settembre occorre attendere l'aggiornamento dei dati)

 
torna all'inizio del contenuto