Comune di Sarego
Portale istituzionale

Seguici su

Mensa scolastica


SERVIZIO DI REFEZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA: PASTO DEL VENERDI'

Dall’anno scolastico 2011/2012, per gli alunni delle scuole primarie di Sarego l'orario scolastico è composto da 27 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, così articolate:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 12.55;
- un rientro pomeridiano il venerdì, dalle ore 13.55 alle ore 15.55;
- il sabato libero.

I genitori, impossibilitati a riaccompagnare i figli a scuola il venerdì alle ore 13.55 per il rientro, potranno richiedere l'utilizzo del servizio pasto del venerdì (menu con approvazione ULSS n. 8 Berica), appositamente attivato nel giorno del rientro pomeridiano, previa presentazione di specifica domanda da redigersi utilizzando il modulo allegato. Le richieste di adesione vanno presentate all'Ufficio Servizi Scolastici o all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarego. Per informazioni dettagliate sui costi e le modalità di erogazione del servizio si veda l'allegato.

MENU' anno scolastico 2023/24

Si rende noto il menù previsto le prime due settimane di servizio mensa per il pasto del venerdì alle scuole primarie. Successivamente verrà pubblicato un menù mensile con i pasti proposti dalla ditta Euroristorazione.

MENU mese settembre 2023

TARIFFE A.S. 2023/2024
Consultare l'informativa pubblicata a lato della pagina.



SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

Per informazioni sulla mensa scuola dell'infanzia è possibile scaricare la Guida completa al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia, attenzione i costi non sono aggiornati per l'anno scolastico 2023/24 ( consultare quindi l'informativa tariffe pubblicata a lato della pagina).

Il codice tessera personale potrà essere richiesto chiamado l'ufficio servizi scolastici al n. 0444/830744.
Nel caso l'utente volesse già provvedere al pagamento inziale di € 108,00, è sufficiente che nella compilazione del pagopa sulla voce "codice tessera" indichi il numero "0000" . Il versamento risulta comunque valido.

Per altre infomazioni è possibile chiamare l'ufficio servizi scolastici dopo le ore 11.
 
  • PREPARAZIONE DEI PASTI

L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio di refezione agli alunni delle scuole dell'infanzia statali presenti sul territorio.
La preparazione dei pasti viene effettuata nel centro di produzione pasti del Comune di Sarego, ubicato presso la scuola dell’infanzia statale di Monticello di Fara e gestito dalla Ditta “Sodexo Italia S.p.A.". I pasti vengono poi trasportati alle scuole in idonei contenitori e distribuiti ai bambini.
 

  • MENU

L'elaborazione dei menu è stata realizzata prevedendo un menù di quattro settimane, con approvazione da parte dell'ULSS n. 8 Berica.
Nella realizzazione del pasto vengono rispettati i requisiti legislativi e le linee guida della Regione Veneto (Delib. Giunta Reg. n. 3883 del 31/12/2001) e le indicazioni delle "Linee di Indirizzo 2017 della Regione Veneto per il miglioramento della qualità nutrizionale nella Ristorazione Scolastica".

Menù anno scolastico 2023-2024 ditta Euroristorazione
 

TERMINI, SCADENZE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia statale l'iscrizione al servizio di refezione scolastica è obbligatoria ed avviene mediante appositi moduli da compilarsi contestualmente all'iscrizione presso la segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Muttoni (c/o la scuola secondaria). L'iscrizione è valida per tutto il ciclo scolastico della scuola dell'infanzia.

La scadenza per l'iscrizione al servizio, per l'a.s. 2023/2024, è fissata per il giorno 31/03/2023. Le tariffe sono rese note sull'informativa mensa scuola infanzia as. 2023/24 pubblicate nel menù a lato della pagina.

I moduli sono reperibili a destra della presente pagina web oppure ritirati presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune previo appuntamento telefonico al n. 0444/830744.
I moduli possono essere:
- inviati via mail all'indirizzo: protocollo@comune.sarego.vi.it
- consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarego  previo appuntamento telefonico oppure alla segreteria della scuola;
 
MODALITA' DI GESTIONE DEL SERVIZIO
Dall'anno 2020/21 cambia la modalità di gestione delle assenze con la necessità di comunicarla attraverso il link "Accedi al Budjet" presente nella sezione della homepage "Mensa Infanzia-Area on line" o con il sistema automatico di Sms al n. 439 0003326.

Per tutte le informazioni si invita a consultare le guide di seguito pubblicate.

Guida breve al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia 2022/23

Guida completa al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia

( per accedere al propria Area On-line è possibile accedere al link che si trova nella hjome sotto la voce Mensa infanzia - area on line, o  dal link sotto riportato- Accedi alla tua area on-line)
 
  • PAGAMENTI
Prima ricarica minima 108,00 €.

Scadenza versamento prima ricarica 20 settembre 2023.

Successive ricariche libere, da versarsi anticipatamente rispetto al consumo dei pasti, entro il 20 di ogni mese, con minimo di 96,00 € (Vedasi la nuova informativa tariffe a lato)

Dal mese di febbraio 2021 i pagamenti vanno effettuati con il sistema pagoPA.
Si può effettuare il pagamento direttamente dalla home page cliccando sulla voce PagoPa.

Scegliere poi  Pagamento Spontaneo  e poi  Mensa scuola infanzia;

Una volta entrati, compilare la maschera con tutti i dati e cliccare poi su "conferma". Proseguire poi con il pagamento.

Si riporta qui di seguito una guida per l'utillizzo della piattaforma pagoPa
GUIDA AL PAGAMENTO TRAMITE PAGOPA

ACCEDERE ALL'AREA ONLINE

Accedi alla tua Area OnLine
 

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO:
Dopo aver fatto accesso all'area on line selezionare la voce in alto a sinistra della pagine web la voce "Servizi a domanda individuale"
poi cliccare sulla funzione "Consulta le tue posizioni"
Accedere poi con il suo SPID.
Entrati si possono visualizzare le informazioni.
torna all'inizio del contenuto