Comune di Sarego
Portale istituzionale

Seguici su

Mensa scolastica

ISCRIZIONI APERTE DAL 16/01/2023 AL 31/03/2023 PER I SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA E TRASPORTO A.S. 2023/2024

Le iscrizioni ai servizi scolastici comunali per il prossimo anno scolastico 2023/2024 sono aperte dal 16/01/2023 al 31/03/2023.
 
MENSA SCUOLA DELL'INFANZIA: iscrizione è obbligatoria e avviene contestualmente all’iscrizione a scuola in segreteria presso l’Istituto Comprensivo “F. Muttoni” a Meledo.
Una volta effettuata vale fino alla conclusione della scuola dell’infanzia, salvo disdetta esplicita;
 
TRASPORTO SCOLASTICO per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria I° grado: iscrizione facoltativa da rinnovarsi ogni anno.

Si informa che le tariffe dei servizi mensa scuola infanzia e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024 sono in fase di definizione. A seguito di approvazione delle nuove tariffe disposta con deliberazione di Giunta Comunale, sarà dato avviso in questa sezione.
 

SERVIZIO DI REFEZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA: PASTO DEL VENERDI'

Dall’anno scolastico 2011/2012, per gli alunni delle scuole primarie di Sarego l'orario scolastico è composto da 27 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, così articolate:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 12.55;
- un rientro pomeridiano il venerdì, dalle ore 13.55 alle ore 15.55;
- il sabato libero.

I genitori, impossibilitati a riaccompagnare i figli a scuola il venerdì alle ore 13.55 per il rientro, potranno richiedere l'utilizzo del servizio pasto del venerdì (menu con approvazione ULSS n. 8 Berica), appositamente attivato nel giorno del rientro pomeridiano, previa presentazione di specifica domanda da redigersi utilizzando il modulo allegato. Le richieste di adesione vanno presentate all'Ufficio Servizi Scolastici o all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarego. Per informazioni dettagliate sui costi e le modalità di erogazione del servizio si veda l'allegato.

TARIFFE A.S. 2022/2023 

tariffe  Informativa tariffe a.s. 2022/23

         Informativa ai sensi del GDPR 679/2016 servizio di mensa scolastica

Tariffa annuale e modalità di pagamento

     Tariffa annuale:     80€

Il costo annuale del servizio può essere versato in un'unica soluzione entro il 31/10/2022 oppure ripartito in due rate, con le seguenti scadenze:

1^ RATA entro il 31/10/2022 (50% del costo annuale pari a € 40,00);
2^ RATA entro il 31/01/2023 (rimanente 50% o a saldo del dovuto).

Modalità di pagamento:
Dal 28 febbraio 2021 i pagamenti vanno effettuati con il sistema pagoPA.

Si può effettuare il pagamento direttamente cliccando sulla voce PagoPa qui sotto.

Scegliere poi  Pagamento Spontaneo  e poi il tipo di pagamento che si intende fare Mensa scuolastica primaria, Mensa scuola infanzia o trasporto scolastico;

PAGOPA link alla pagina


Una volta entrati, compilare la maschera con tutti i dati, cf. e nome e cognome di chi versa, cognome nome del bambino, peridodo di rifermento (l'anno scolastico es.  2022/23), codice tessera, proprio indirizo mail e giorni di validità (tanti giorni che intercorrono alla data di scadenza se mensa scuola primaria o trasporto), poi cliccare su Avanti.

Proseguire poi con le successive fasi proposte.

Si propone una guida sintetica per procedere con pagamento Pagopa dalla homepage del sito.

GUIDA AL PAGAMENTO TRAMITE PAGOPA
 

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Per gli alunni che si iscrivono per la prima volta alla scuola primaria dal giorno 04 gennaio 2022 è possibile presentare le domande di iscrizione al servizio di refezione per la scuola primaria (pasto del venerdì) utilizzando il modulo di richiesta disponibili a lato della pagina.
Le tariffe per l'anno scolastico 2022/2023 sono state confermate rispetto gli anni precedenti.

La scadenza per l'iscrizione al servizio per il nuovo a.s. è fissata al 31 marzo 2022.
 

SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
 
  • PREPARAZIONE DEI PASTI

L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio di refezione agli alunni delle scuole dell'infanzia statali presenti sul territorio.
La preparazione dei pasti viene effettuata nel centro di produzione pasti del Comune di Sarego, ubicato presso la scuola dell’infanzia statale di Monticello di Fara e gestito dalla Ditta “Sodexo Italia S.p.A.". I pasti vengono poi trasportati alle scuole in idonei contenitori e distribuiti ai bambini.
 

  • MENU

L'elaborazione dei menu è stata realizzata prevedendo un menù di quattro settimane, con approvazione da parte dell'ULSS n. 8 Berica.
Nella realizzazione del pasto vengono rispettati i requisiti legislativi e le linee guida della Regione Veneto (Delib. Giunta Reg. n. 3883 del 31/12/2001) e le indicazioni delle "Linee di Indirizzo 2017 della Regione Veneto per il miglioramento della qualità nutrizionale nella Ristorazione Scolastica".

Menu autunno/inverno a.s. 2021/2022
Menu primavera/estate a.s. 2021/2022 (in vigore dal 26/04/2022)
 

  • TERMINI, SCADENZE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per i bambini iscritti alla scuola dell'infanzia statale l'iscrizione al servizio di refezione scolastica è obbligatoria ed avviene mediante appositi moduli da compilarsi contestualmente all'iscrizione presso la segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Muttoni (c/o la scuola secondaria). L'iscrizione è valida per tutto il ciclo scolastico della scuola dell'infanzia.

La scadenza per l'iscrizione al servizio, per l'a.s. 2021/22, è fissata per il giorno 31/03/2021.

I moduli sono reperibili a destra della presente pagina web oppure ritirati presso l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune previo appuntamento telefonico al n. 0444/830744.
I moduli possono essere:
- inviati via mail all'indirizzo: protocollo@comune.sarego.vi.it
- consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune di Sarego  previo appuntamento telefonico oppure alla segreteria della scuola;
 
Per informazioni dettagliate sui costi vedi sotto l'informativa tariffe a.s. 2022/23 si veda l'allegato a destra della pagina.
 
  • MODALITA' DI GESTIONE DEL SERVIZIO
Dall'anno 2020/21 cambia la modalità di gestione delle assenze con la necessità di comunicarla attraverso il link "Accedi al Budjet" presente nella sezione della homepage "Mensa Infanzia-Area on line" o con il sistema automatico di Sms al n. 439 0003326.

NOTE: Si informa che l'assenza a causa di quarantena da Covid-19 occorre segnalarla comunque attraverso l'accesso web o tramite il servizio Sms.

Per tutte le informazioni si invita a consultare le guide di seguito pubblicate.

Guida breve al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia 2022/23

Guida completa al servizio di mensa scolastica della scuola dell'infanzia

( per accedere al propria Area On-line è possibile accedere al link che si trova nella hjome sotto la voce Mensa infanzia - area on line, o  dal link sotto riportato- Accedi alla tua area on-line)
 
  • PAGAMENTI
Prima ricarica minima 108,00 €.

Scadenza versameno prima ricarica 20 settembre 2022.

Successive ricariche libere, da versarsi anticipatamente rispetto al consumo dei pasti, entro il 20 di ogni mese, con minimo di 70,00 €

Dal 28 febbraio 2021 i pagamenti vanno effettuati con il sistema pagoPA.
Si può effettuare il pagamento direttamente dalla home page cliccando sulla voce PagoPa.

Scegliere poi  Pagamento Spontaneo  e poi  Mensa scuola infanzia;
Una volta entrati, compilare la maschera con tutti i dati e cliccare poi su "conferma". Proseguire poi con il pagamento.
Si allega una guida per l'utillizzo della piattaforma pagoPa

GUIDA AL PAGAMENTO TRAMITE PAGOPA

20/01/2023 Si avvisa che in questi giorni il servizio di Sms di risposta automanica per le assenze non funziona.
Il servizio comunque recepisce correttamente le segnalazioni di assenza. Verrà rispristinato il prima possibile.

Si può utilizzare in alternativa il servizio on line.

ACCEDERE ALL'AREA ONLINE

Accedi alla tua Area OnLine

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO:
Dopo aver fatto accesso all'area on line selezionare la voce in alto a sinistra della pagine web la voce "Servizi a domanda individuale"
poi cliccare sulla funzione "Consulta le tue posizioni"
Accedere poi con il suo SPID.
Entrati si possono visualizzare le informazioni.


ISCRIZIONI AL SERVIZIO MENSA INFANZIA A.S. 2022/2023


La domanda d'iscrizione alla scuola dell'infanzia per un nuovo iscritto va presentata direttamente alla Segreteria Didattica dell'Istituto Comprensivo di Sarego, in Via Damiano Chiesa numero 5 (c/o la scuola secondaria). Le iscrizioni saranno raccolte dal 04/01/2022 al 31/01/2022 o come da indicazioni sul sito dell'IC "F.Muttoni".

I nuovi iscritti, congiuntamente all'iscrizione scolastica, completeranno in segreteria scolastica anche l'adesione al SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA (iscrizione obbligatoria e triennale, valevole fino alla conclusione del ciclo della scuola materna) e l'iscrizione opzionale al SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO (iscrizione annuale, da rinnovarsi seguentemente in Comune ogni anno).

Per informazioni relative alla documentazione necessaria all'iscrizione rivolgersi direttamente alla segreteria scolastica.

Per i costi e le modalità di pagamento del servizio di refezione scuola dell'infanzia si riporta di seguito la locandina inoltre si possono richiedere informazioni:

- all'Ufficio Servizi Scolastici  del Comune di Sarego in Piazza Umberto I, 8 negli orari di apertura
  previo appuntamento telefonico.
- telefonicamente al numero 0444 830744
- via mail all'indirizzo protocollo@comune.sarego.vi.it

Anche per l'anno scolastico 2022/2023 le tariffe sono state confermate (vedi informative a lato della pagina)


torna all'inizio del contenuto