Conclusi i lavori del primo parco giochi inclusivo. La sindaca: “Area di tutti e per tutti”

Dettagli della notizia

Si sono conclusi i lavori del primo parco giochi inclusivo di Sarego.

Data:

13 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Parco Giochi si è arricchito di un’area inclusiva realizzata con un co-finanziamento del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità di cui all’articolo 34 Comma 1 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 D.D.R. 12/2024 da parte della Regione Veneto.

Il Comune di Sarego figura tra i Comuni beneficiari del contributo e grazie a un investimento totale di 73.000,00 euro di cui 49.640,00 euro finanziati dalla Regione Veneto e i restanti 23.360,00 euro da fondi propri dell’Ente, ha realizzato un’ampia area giochi inclusiva ad integrazione del parco esistente a Monticello di Fara, nell’area popolosa tra Via Venezia, Via Vicenza e Via Antonio Pigafetta, su una piastra pavimentata di 220 mq collegata al parcheggio da un percorso pedonale pavimentato privo di barriere architettoniche.

Soddisfatta la Sindaca: “Un’altra importante opera per il nostro Comune. Un’area di tutti e per tutti, dedicata all’inclusione e finalizzata a garantire nella massima sicurezza uno dei diritti basilari dei bambini: giocare, divertirsi e socializzare senza barriere. Un segno importante per garantire il diritto di gioco a tutti, stimolandoli in modo coinvolgente e divertente, permettendo così la socializzazione tra i piccoli e le famiglie, introducendo il concetto di disabilità come una delle infinite forme di diversità”.

Il parco verrà inaugurato ufficialmente a breve, seguiranno comunicazioni.

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025, 13:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri