Mensa scolastica

Mensa scolastica

SERVIZIO DI REFEZIONE PER LA SCUOLA PRIMARIA: PASTO DEL VENERDI’
Dall’anno scolastico 2011/2012, per gli alunni delle scuole primarie di Sarego l’orario scolastico è composto da 27 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, così articolate:
– dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 12.55;
– un rientro pomeridiano il venerdì, dalle ore 13.55 alle ore 15.55;
– il sabato libero.I genitori, impossibilitati a riaccompagnare i figli a scuola il venerdì alle ore 13.55 per il rientro, potranno richiedere l’utilizzo del servizio pasto del venerdì (menu con approvazione ULSS n. 8 Berica), appositamente attivato nel giorno del rientro pomeridiano, previa presentazione di specifica domanda. Le richieste di adesione vanno presentate attraverso il portale web che sarà messo a disposizione a breve.


AVVISO AI GENITORI- ISCRIZIONE MENSA A.S.2025/2026

Dal 20 gennaio 2025 sono aperte le iscrizioni al servizio MENSA SCOLASTICA per l’anno scolastico 2025/2026 per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie al pasto del venerdì.

Per accedere al servizio, è necessario effettuare l’iscrizione online attraverso il sito del comune di Sarego. al link: https://vurp.comune.sarego.vi.it/#/login

Nello specifico, è necessaria l’autentificazione con Spid o CIE. Una volta entrati, selezionare la voce “Servizi” dal menù in alto, occorre poi scorrere fino alla voce “Educazione e formazione”, quindi scegliere “Richiedere iscrizione alla mensa scolastica”. A questo punto, bisogna cliccare sul rettangolo “Richiedi online” e seguire tutta la procedura per la richiesta.

Per l’iscrizione al servizio Mensa scuola dell’infanzia la domanda va fatta dopo l’iscrizione alla scuola presso l’Istituto comprensivo “F. Muttoni” sito in Via Damiano Chiesa 5 a Meledo di Sarego dal 20/01/2025 e fino al 31/03/2025.

N.B. L’iscrizione va fatta solo il primo anno di scuola (o nel caso di nuova adesione) e vale fino alla fine del ciclo scolastico.

L’Ufficio Servizi Scolastici provvederà poi a validare la richiesta del servizio.


  • RICHIESTA DIETA SPECIALE (per mensa infanzia e mensa scuola primaria)

Richiesta da presentare direttamente all’Ufficio Serv. Scolastici

Informativa sul trattamento dei dati personali e consenso
All. A_Modulo richiesta di dieta speciale per motivi sanitari
All. B_Modulo richiesta di dieta speciale per motivi etico religiosi
All. C_Modulo Allegia alimentare ed anafilassi


  • MENU’ PASTO DEL VENERDI’ – SCUOLE PRIMARIA

Si riporta di seguito il menù per il pasto del venerdi anno scolastico 2024/2025 aggiornato ogni quattro settimane.

MENU’ GENNAIO
MENU’ FEBBRAIO-MARZO


  • TARIFFE MENSA A.S. 2024/2025

Il versamento per il servizio può essere effettuato in un’unica soluzione entro il 31/10/2024 oppure ripartito in due rate, con le seguenti scadenze

1^  RATA entro il 31/10/2024  (50% del costo annuale pari a € 61)
2 ^ RATA entro il 31/01/2025   (rimanente 50% o a saldo del dovuto)

I pagamenti devono essere effettuati mediante pagopa dal collegamento sulla home page del sito.


SERVIZIO DI REFEZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
  • PREPARAZIONE DEI PASTI

L’Amministrazione Comunale garantisce il servizio di refezione agli alunni delle scuole dell’infanzia statali presenti sul territorio.
La preparazione dei pasti viene effettuata nel centro di produzione pasti del Comune di Sarego, ubicato presso la scuola dell’infanzia statale di Monticello di Fara e gestito dalla Ditta “Sodexo Italia S.p.A.”. I pasti vengono poi trasportati alle scuole in idonei contenitori e distribuiti ai bambini.

  • MENU

L’elaborazione dei menu è stata realizzata prevedendo un menù di quattro settimane, con approvazione da parte dell’ULSS n. 8 Berica.
Nella realizzazione del pasto vengono rispettati i requisiti legislativi e le linee guida della Regione Veneto (Delib. Giunta Reg. n. 3883 del 31/12/2001) e le indicazioni delle “Linee di Indirizzo 2017 della Regione Veneto per il miglioramento della qualità nutrizionale nella Ristorazione Scolastica”.

Menù anno scolastico 2024-2025
Aggiornato al 17/10/2024
A breve il menù sarà consegnato alle scuole dell’infanzia per la consegna ai genitori.

TERMINI, SCADENZE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia statale l’iscrizione al servizio di refezione scolastica è obbligatoria ed avviene mediante appositi moduli da compilarsi contestualmente all’iscrizione presso la segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo Muttoni (c/o la scuola secondaria). L’iscrizione è valida per tutto il ciclo scolastico della scuola dell’infanzia.

La scadenza per l’iscrizione al servizio, per l’a.s. 2024/2025, è fissata per il giorno 31 Aprile 2024.
L’iscrizione deve avvenire al momento dell’iscrizione all’Istituto IC Muttoni o on line dalla voce istanze on line presente nella home page del sito.
Le tariffe sono rese note sull’informativa mensa scuola infanzia as. 2024/25 di seguito riportata:

INFORMATIVA TARIFFE 2024/25

  • MODALITA’ DI GESTIONE DEL SERVIZIO

Dall’anno 2020/21 cambia la modalità di gestione delle assenze con la necessità di comunicarla attraverso il sistema automatico SMS al n. 439 0003326  o dal sito dalla sezione “Mensa Infanzia-Area on line” presente nella home page.

Per tutte le informazioni si invita a consultare la guida di seguito pubblicata.

Guida breve al servizio di mensa scolastica della scuola dell’infanzia 2024/2025( per accedere al propria Area On-line è possibile accedere al link che si trova nella homepage  sotto la voce Mensa infanzia – area on line, o  dal link sotto riportato- Accedi alla tua area on-line)

  • PAGAMENTI RETTE

Prima ricarica minima 108,00 € entro il 20 settembre 2024.

Successive ricariche libere, da versarsi anticipatamente rispetto al consumo dei pasti, entro il 20 di ogni mese, con minimo di 96,00 € (vedere l’informativa tariffe)

Nel campo codice tessera è possibile indicare il n. “0000” se non è stato ricevuto dal Comune.

I versamenti vanno effettuati con tramite avviso di pagamento PagoPa.
E’ possibile creare l’avviso di pagamento in modo autonomo direttamente dalla home page cliccando sulla voce PagoPa e poi “pagamenti spontanei”

Si riporta qui di seguito una guida per l’utilizzo della piattaforma pagoPa

GUIDA AL PAGAMENTO TRAMITE IL SISTEMA PAGOPA PRESENTE IN HOME PAGE

  • ACCEDERE ALL’AREA ONLINE

Per la comunicazione della disdetta pasti e consultazione del conto mensa.

Accedi alla tua Area OnLine

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO:

Dopo aver fatto accesso all’area on line selezionare la voce in alto a sinistra della pagine web la voce “Servizi a domanda individuale”
poi cliccare sulla funzione “Consulta le tue posizioni”
Accedere poi con lo SPID del genitore che ha fatto la domanda di iscrizione alle mensa.
Dopo l’accesso si può consultare il saldo del conto.(per i primi giorni di settembre occorre attendere l’aggiornamento dei dati)

 

Pagina aggiornata il 09/01/2025

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