Comune di Sarego
Portale istituzionale

Seguici su

Lettera dei Sindaci di Sarego e Lonigo al Presidente della Provincia: troppi incidenti tra la SP17 e la SP18

Pubblicata il 05/01/2021

Al Presidente della Provincia Dott. Francesco Rucco
E p.c.   Al Consigliere delegato  alla viabilità Dott. Davide Faccio  


Oggetto: Richiesta progettazione per la realizzazione di un collegamento tra la SP17 e la SP18     

La Provinciale SP17 è il collegamento della viabilità proveniente dal casello di Montebello con il Comune di Lonigo e la zona industriale di Sarego, raggiunta attraverso un incrocio ed un tratto di 1,2 km di strada comunale tra il Comune di Lonigo e Sarego.   
In questo tratto di collegamento tra le due provinciali sono presenti un paio di criticità: l’incrocio tra la SP17 e la strada comunale di via Casette che porta alla SP18, molto pericoloso e sede di diversi incidenti con feriti e il tratto di strada comunale di via Casette, poi chiamata via San Giovanni Bosco nel Comune di Sarego, che collega la SP17 con la SP18.   

Questo tratto di strada, di proprietà per un tratto del Comune di Lonigo ed un altro del Comune di Sarego, è quotidianamente utilizzato dai mezzi pesanti che, per arrivare alla zona industriale di Sarego, sono costretti ad attraversare il centro cittadino di Monticello di Fara, con i conseguenti disagi che ne derivano.   

La presente quindi per chiederVi la disponibilità di redarre un progetto per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la SP17 e via Casette e l’individuazione di un collegamento adeguato tra queste due provinciali, essendo l’attuale inadatto vista la natura comunale della strada ed il suo relativo percorso che attraversa un centro urbano.   

Si allega alla presente, estratto Tavola 4 del PAT di Sarego che evidenzia graficamente, quanto sinteticamente descritto nella presente richiesta.  

Cordiali saluti,                 

Il Sindaco di Sarego
Castiglion Ing. Roberto

Il Sindaco di Lonigo                               
Giacomello Dott. Pierluigi

Sarego, lì 24.12.2020                             

Allegati

Nome Dimensione
Allegato richiesta_progettazione.pdf 316.14 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto