REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022 - ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO

Pubblicata il 13/04/2022

REFERENDUM POPOLARI ABROGATIVI

Elettori residenti all'estero

Limitatamente ai soli referendum, gli elettori italiani residenti all'estero votano per corrispondenza, e sono pertanto inseriti d'ufficio nell'elenco degli aventi diritto al voto residenti all'estero.

Possono comunque OPTARE per il diritto di votare in Italia, presso il proprio comune di iscrizione alle liste elettorali, esercitando tale opzione ENTRO IL TERMINE DI DOMENICA 17/04/2022, utilizzando l'apposito modulo (v. allegato), da fare pervenire, tassativamente entro il termine del 17 aprile, all'Ufficio consolare competente in base alla propria residenza all'estero. Qualora il modulo sia inviato a mezzo posta ordinaria, l'elettore DEVE accertarsi personalmente presso l'Ufficio consolare suddetto dell'avvenuta ricezione entro il termine di legge.

Allegato 6171_R_Circolare7-Allegato1_OPTANTI.pdf 36.92 KB