PIANO INTERCOMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE DISTRETTO VICENZA 9

Pubblicata il 04/11/2022

SI APRE LA FASE DI CONSULTAZIONE CON I CITTADINI

BENVENUTO IN QUESTO SPAZIO!!!

Ti invitiamo a leggere l’Avviso del Sindaco allegato alla presente news, e di prendere visione del piano ai link in esso contenuti.
Il tuo Comune spera e si appoggia al contributo di ciascuno, perché è davvero importante in questa fase di consultazione, al fine di rendere il Piano più aderente alle esigenze delle nostre comunità.

In questa news si forniscono le seguenti indicazioni di massima:
  • Il Piano di Protezione Civile è un insieme di procedure operative di intervento create per fronteggiare in maniera coordinata le calamità che potrebbero verificarsi sul territorio.
  • È uno strumento operativo indispensabile per aiutare il sindaco (Autorità di Protezione Civile) a dare risposte rapide ed efficaci alle problematiche causate dall’emergenza.
  • deve essere inteso come uno strumento dinamico, modificabile nel tempo in base alle necessità;
  • Distretto di Protezione Civile Vicenza 9: Il Distretto è una realtà composta da 12 Comuni (Comuni di Alonte, Brendola, Gambellara, Lonigo, Montebello Vicentino, Montecchio Maggiore, Montorso Vicentino, Orgiano, Sarego, Val Liona, Zermeghedo e Zovencedo) che hanno deciso di gestire insieme il servizio di Protezione Civile. Il Piano Intercomunale di Protezione Civile rappresenta una tappa fondamentale di questo percorso.
Le osservazioni dei cittadini, raccolte da ciascun Comune, verranno sottoposte a verifica tecnica della Provincia di Vicenza e successivamente sottoposte al vaglio di ciascun Consiglio Comunale.
C’è tempo fino al 18 novembre  per partecipare compilando il modulo a questo link:

Per comodità si riportano i seguenti link per la consultazione del piano:
a) Per la consultazione del Piano adottato riferito al Comune di Sarego:

b) per la consultazione integrale del Piano adottato riferito all’intero distretto Vicenza 9:

Per ulteriori informazioni:
La procedura è seguita dal dottor Stefano Fontana (responsabile del procedimento) presso l’Ufficio Distrettuale di Protezione Civile – Comune di Montecchio Maggiore
E-mail: protezionecivile@comune.montecchio-maggiore.vi.it

L’Ufficio Tecnico del tuo Comune è inoltre a disposizione come segue:
tel. 0444/830175 dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Mail: protocollo@comune.sarego.vi.it