Sorveglianza Arbovirosi 2023 - distribuzione prodotti antilarvali e materiale informativo Regione del Veneto

Pubblicata il 28/07/2023

Visto il numero considerevole di casi di malattia da West Nile Virus che ha interessato la Regione del Veneto nel corso dell’anno 2022, L'Amministrazione Comunale promuove la distribuzione di prodotti antilarvali:
La distribuzione si terrà sotto il porticato della Sede Municipale Storica in piazza Umberto I°, fino ad esaurimento scorte.
Non serve prenotazione, le date dedicate saranno:
  • martedì 01 agosto dalle 09:00 alle 11:00;
  • giovedì 03 agosto dalle 12:00 alle 15:00;
  • sabato 05 agosto dalle 08:00 alle 10:00;

Inoltre la Regione stessa ha avviato, nel 2023, un’attività di sensibilizzazione alla popolazione sulle misure di protezione dal rischio di puntura di zanzara:
  • con DGR 389 del 17.04.2023 sono state adottate le Linee Guida Operative per la Sorveglianza delle Arbovirosi (Allegato A della medesima DGR).
  • Successivamente l’AULSS n. 8 Veneto ha predisposto del materiale informativo riassuntivo delle misure di prevenzione da adottare ai fini della divulgazione e per una corretta informazione al cittadino.
Con la presente si pubblica il materiale informativo allegato

Per ogni ulteriore approfondimento si invita a consultare la pagina del sito www.aulss8.veneto.it  dedicata all’Arbovirosi:
Le Linee Guida Operative integrali per la Sorveglianza delle Arbovirosi (Allegato A - DGR 389 del 07/04/2023) sono consultabili integralmente al seguente link:
Dettaglio Deliberazione della Giunta Regionale - Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto

Allegato impariamo_a_difenderci.pdf 2.02 MB
Allegato stop_alle_zanzare.pdf 2.53 MB