SEGNALAZIONE DANNI A SEGUITO EVENTI METEOROLOGICI AVVERSI
Pubblicata il 04/08/2023
A seguito delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei giorni 13, 18, 26 e 30 luglio 2023 la Regione del Veneto (con DGPR 60/2023) ha dichiarato lo STATO DI EMERGENZA a far data dal 18 luglio 2023.
La Regione quindi con nota del 24.07.2023 ha avviato le procedure di ricognizione dei danni al patrimonio pubblico.
Per quanto riguarda il patrimonio privato per il momento ha chiesto ai Comuni una prima stima di massima dei danni subiti (che questa Amministrazione ha già inviato), assicurando che sarà avviata anche una procedura di ricognizione di dettaglio.
Pertanto, si invitano i cittadini interessati a presentare segnalazione al Comune, indicando:
-breve relazione descrittiva del danno subito;
-quantificazione di massima comprovata da idonea documentazione;
-documentazione fotografica.
La documentazione richiesta potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune, oppure inviata ad uno dei seguenti indirizzi:
protocollo@comune.sarego.vi.it (peo)
protocollo@pec.comune.sarego.vi.it (pec)
Si farà seguito con ulteriori avvisi di aggiornamento riguardo la procedura di ricognizione avviata dalla Regione e sull’eventuale iter da porre in essere.

