AVVISO PUBBLICO: Manifestazione di interesse per lo svolgimento del Mercato contadino a Sarego

Pubblicata il 12/04/2016

Con Delibera di Consiglio n. 35 di Reg. del 05.11.2014 è  stato istituito il “Mercato Contadino di Sarego” con lo scopo di:
  1. favorire e promuovere la vendita diretta al consumatore dei prodotti dell’agricoltura veneta;
  2. incentivare la conoscenza ed il consumo dei prodotti locali nel rispetto della naturale stagionalità di maturazione degli stessi nella trasparenza del prezzo e della sua formazione e secondo un equo rapporto qualità/prezzo;
  3. assicurare al consumatore la provenienza e la completa tracciabilità dei prodotti delle aziende agricole ed in particolare delle aziende agricole locali garantendo qualità, freschezza e genuinità;
  4. promuovere la cultura rurale e la particolarità degli ambiti agrari provinciali attraverso la conoscenza delle produzioni tipiche tradizionali e biologiche;
  5. realizzare nell’ambito del Mercato almeno un’iniziativa annuale di valorizzazione delle produzioni agroalimentari del territorio con particolare riguardo alla sostenibilità ecologica delle stesse e al loro valore alimentare e nutrizionale;
Si rende noto che il Mercato Contadino si svolgerà in Piazza Umberto I a Sarego, dal 1° Ottobre al 31 Marzo con cadenza bimensile nel pomeriggio del secondo e quarto Sabato di ogni mese e dal 1° Aprile al 30 Settembre con cadenza settimanale ogni Sabato pomeriggio, sempre dalle ore 15 alle ore 19, ad eccezione dei giorni di ricorrenza religiosa del 1 e 6 Gennaio, 15 Agosto, 8,25 e 26 Dicembre.

L’organizzazione e la gestione del Mercato Contadino è affidata al competente ufficio S.U.A.P., coadiuvato per i controlli dalla Polizia Locale.

Si invita gli imprenditori agricoli interessati a presentare al protocollo del Comune di Sarego, entro il giorno 10 Maggio 2016, la domanda di partecipazione per l’assegnazione di un posteggio utilizzando l’apposito modulo allegato, corredato dalla scheda aziendale (quest’ultima solo in caso di azienda non iscritta all’Anagrafe Regionale delle Aziende Agricole).

Si invita a leggere l'allegato avviso per conoscere tutti i dettagli.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione il S.U.A.P. del Comune di Sarego rimane a disposizione.
Recapiti: tel. 0444-830513 - e-mail: protocollo@sarego.gov.it.

Il Responsabile del Servizio S.U.A.P.
Arch. Jonathan Balbo

Allegato avviso_pubblico_mercato_contadino.pdf 2.02 MB