Avviso elezioni amministrative 2017
Pubblicata il 21/04/2017
Si avvisa la cittadinanza che si vota per le elezioni amministrative del Comune di Sarego dalle 7.00 alle 23.00 di domenica 11 giugno 2017
Ricordiamo quindi alcuni elementi essenziali affinché tutto avvenga correttamente:
I cittadini:
I presentatori delle liste possono depositare copia delle stesse presso il protocollo del Comune per permettere ai cittadini di sottoscrivere la lista presso l'ufficio anagrafe.
Per tutti gli approfondimenti ed ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione del sito comunale dedicata alle elezioni
L'ufficio elettorale
Comune di Sarego
- Decreto di indizione delle elezioni
- Istruzioni per la presentazione e l'ammissione delle candidature: Pubblicazionen.5 - Elezioni amministrative - Ed.2017
Per la sottoscrizione delle liste nonché l'espletamento degli altri servizi necessari al procedimento elettorale, gli uffici del Comune sono aperti nei seguenti giorni:
- LUNEDI MERCOLEDI VENERDI dalle 10,00 alle 12,30
- MARTEDI e GIOVEDI dalle 16,30 alle 18,30
- Apertura straordinaria
- MARTEDI 9 MAGGIO: dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00
- MERCOLEDI 10 MAGGIO dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00
- GIOVEDI 11 MAGGIO dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,30
- VENERDI 12 MAGGIO dalle 8,00 alle 20,00
- SABATO 13 MAGGIO dalle 8,00 alle 12,00
Ricordiamo quindi alcuni elementi essenziali affinché tutto avvenga correttamente:
I cittadini:
- possono sottoscrivere solo 1 lista; sottoscrivere più liste comporta il pagamento di una ammenda da 200 a 1.000 €
- è opportuno che verifichino la presenza dei nominativi della lista che vogliono sottoscrivere prima di firmare; in particolare, la firma degli elettori deve essere apposta su appositi moduli riportanti il contrassegno di lista, il nome, cognome, luogo e data di nascita di ciascuno dei candidati, nonché il nome, cognome, luogo e data nascita di ognuno dei sottoscrittori
- devono firmare alla presenza di un autenticatore autorizzato (notai, giudici di pace, cancellieri e collaboratori delle cancellerie, segretari delle procure della repubblica, presidenti delle province, sindaci, assessori comunali e provinciali, presidenti dei consigli comunali e provinciali, segretari comunali e provinciali e funzionari incaricati dal sindaco e dal presidente della provincia)
N.B.: E' necessario avere con sé un documento di identità in corso di validità.
I presentatori delle liste possono depositare copia delle stesse presso il protocollo del Comune per permettere ai cittadini di sottoscrivere la lista presso l'ufficio anagrafe.
Per tutti gli approfondimenti ed ulteriori informazioni vi rimandiamo alla sezione del sito comunale dedicata alle elezioni
L'ufficio elettorale
Comune di Sarego