Avviso: Contributo 2017 pannolini lavabili

Pubblicata il 04/05/2017

Anche quest'anno viene incentivato l’utilizzo di prodotti riutilizzabili in sostituzione di quelli “usa e getta”, in linea con il crescente impegno mirato alla sensibilizzazione dei cittadini nel ridurre i rifiuti indifferenziati.

Si rinnova l’azione di sostegno alle famiglie al fine di incentivarle ad utilizzare i pannolini lavabili e conseguentemente ridurre sensibilmente i rifiuti indifferenziati promuovendo la sensibilità ecologia collettiva.

L’iniziativa “Pannolini Lavabili” sarà sostenuta da un contributo a parziale rimborso della spesa di acquisto da parte delle famiglie fino a massimo € 500,00 per l’anno 2016 a carico del Comune di Sarego.

Questo progetto sarà attivato fino al 31.12.2017 e prevede l’incentivo all’utilizzo per mezzo di buoni sconto a parziale rimborso della spesa di
acquisto da parte delle famiglie residenti nel territorio comunale con bambini di età inferiore ai due anni alla data del 31.12.2017.

Si ricorda che chi ha già usufruito del contributo in un altro comune e poi sposta la residenza a Sarego, non può ricevere nuovamente il contributo per lo stesso acquisto. La richiesta può essere fatta su una nuova fornitura.

Il tutto si realizzerà secondo le seguenti modalità:
a) importo pari al 50% della spesa sostenuta (con un max di € 80,00), una sola volta a famiglia avente bambini;
b) le famiglie che hanno già ricevuto il contributo non potranno più accedere allo stesso;
c) le famiglie interessate dovranno presentare richiesta per il contributo di fornitura dei pannolini lavabili all’Ufficio Protocollo, compilando apposito modulo predisposto dall’Ufficio competente, e tali richieste verranno accolte fino al 31 dicembre 2017 (per tutti i nati entro dicembre
2017) e comunque fino ad esaurimento del contributo stanziato in Bilancio 2017;
d) le domande aventi diritto verranno evase secondo l’ordine di arrivo al protocollo comunale e fino al totale esaurimento dell’importo stanziato;
e) il rimborso verrà effettuato a seguito di presentazione di regolare scontrino fiscale dedicato (o fattura).

Ufficio Ambiente - Ufficio Tecnico Unico Lonigo - Sarego