Distretto Terre del Guā: avvio del progetto "Informazione e accoglienza turistica diffusa"

Pubblicata il 15/11/2018
Dal 20/11/2018 al 20/11/2018

Il Vicesindaco di Sarego, Dalla Pria dott.ssa Veronica, ha il piacere di informare che il Distretto del Commercio Terre del Guà, costituito da Lonigo, Sarego e Alonte, il quale si occupa di creare un circuito virtuoso tra commercio, turismo e cultura, propone un progetto denominato Info Point.
La proposta, rivolta a commercianti, artigiani, gestori pubblici esercizi, negozianti, settore culturale, gastronomico e di ricezione turistica, intende favorire la formazione di figure che siano primi attori nella promozione del territorio, dei prodotti, delle proposte culturali ed enogastronomiche. L’obiettivo è creare una rete per sostenersi e promuovere il turismo, ma non solo. La partecipazione è gratuita.

"I Distretti del commercio costituiscono, nel Veneto, una delle principali espressioni di politica attiva a sostegno del settore commercio nell’ambito dei centri storici e urbani. La Regione del Veneto, con D.G.R.V. n. 237 del 06/03/2018, ha approvato il Distretto Urbano del Commercio “Terre del Guà” del Comune di Lonigo (DUC). In seguito a tale approvazione, il Comune di Lonigo ha avviato l’ideazione e la realizzazione di varie attività di marketing territoriale con l’obiettivo di dare visibilità e aumentare l'attrattività dell'area. Lo scopo è quello di valorizzare e promuovere il Distretto del Commercio “Terre del Guà”, di cui fanno parte Lonigo, Sarego ed Alonte, caratterizzato dalla presenza di diversi contesti urbani e vocazioni eterogenee, rappresentando, tutelando, valorizzando ed incentivando le imprese locali, riqualificando e promuovendo il commercio ed il turismo in sinergia con le altre attività che vi operano. Vi chiedo, per favore, di estendere l'invito ai vostri colleghi e collaboratori e di contattarmi per eventuali informazioni. Sono certa che saprete cogliere questa meritevole ed importante iniziativa di crescita e sviluppo del nostro territorio."
Il Vicesindaco
Veronica Dalla Pria