ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019

Pubblicata il 16/04/2019

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DI:
DOMENICA 26 MAGGIO 2019

Per favorire la più ampia partecipazione a questo importante evento di democrazia il Comune di Sarego ha creato questa pagina per fornire tutte le informazioni utili al corretto svolgimento del voto.

Sommario:
  • Quando si vota
  • Dove votare
  • Apertura ufficio elettorale
  • Voto domiciliare per elettori affetti da infermità
  • Servizio di trasporto speciale
  • Trasporto disabili e Certificato medico per elettori portatori handicap e non deambulanti
  • RISULTATI ELETTORALI  (da domenica 26/05/2019)

Quando si vota:

Dove votare:
  • A Sarego ci sono 5 sezioni divise in 5 seggi:
    • sezioni n.1 e 2 presso Scuola Primaria di Sarego Capoluogo in Via Busentin, 36
    • sezioni n. 3 e 4 presso Scuola Primaria di Meledo in Via Damiano Chiesa, 1
    • sezione n. 5 presso Scuola Primaria di Monticello di Fara in Via Andrea Palladio, 7

Apertura dell'ufficio elettorale per gli adempimenti relativi alla presentazione delle candidature per l'elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia

Al fine di garantire l'immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali nonché per gli altri adempimenti connessi alla presentazione delle liste di candidati per le elezioni europee, l'ufficio elettorale sarà aperto nei seguenti giorni e orari:

Sabato 13 aprile 2019:          9.00 - 12.00
Domenica 14 aprile 2019:     9.00 - 12.00
Lunedì 15 aprile 2019:          8.30 - 11.00 e 14.00 - 16.00
Martedì 16 aprile 2019:         8.00 - 20.00
Mercoledì 17 aprile 2019:     8.00 - 20.00

Voto domiciliare per elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione:

L'elettore interessato deve far pervenire all'ufficio elettorale
entro lunedì 6 MAGGIO 2019 un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, indicante, oltre alle proprie generalità, anche l'indirizzo dell'abitazione in cui dimora e un recapito telefonico e corredata da:
  • copia della tessera elettorale;
  • idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'ULSS 8 Berica;
  • copia di un documento di identità.
Modulo di domanda per voto domiciliare
Manifesto voto domiciliare

Per informazioni chiedere all'ufficio elettorale (tel. 0444 830744 - interno 823)

Servizio di trasporto speciale:

Al fine di facilitare l'affluenza alle urne, il Comune organizza un servizio di trasporto speciale.
Per informazioni chiedere all'ufficio segreteria/elettorale (tel. 0444 830744 - interno 812)

Trasporto disabili e Certificato medico per elettori portatori handicap e non deambulanti:

Per il rilascio dei certificati medici per elettori non deambulanti o elettori portatori di handicap, ci si può rivolgere all'AULSS8 BERICA: Vedasi:
  • Sedi e orari per il rilascio dei certificati (saranno resi noti non appena in ns. possesso)

Risultati elettorali