Invito a conoscere il distretto economico culturale “Terre del Guà”

Pubblicata il 07/05/2019

Si invita gli artigiani, commercianti, industriali e agricoltori di Sarego per conoscere il distretto economico culturale “Terre del Guà”
Lunedì 13 Maggio 2019 alle ore 14.00 in Sala Civica di Via Valle 41 a Sarego (VI).

Un distretto per crescere
Entra sempre più a regime l'attività del distretto economico “Terre del Guà”, attivo dal 2018 tra i Comuni di Sarego, Lonigo e Alonte e istituito a seguito della legge regionale n. 50 del 2012 che prevede la costituzione di distretti commerciali con i quali partecipare alle diverse opportunità di finanziamento di settore promosse a livello regionale, nazionale ed europeo.

Lunedì 13 maggio, alle ore 14, nella Sala Civica di via Valle 41, l'Amministrazione comunale propone un incontro, rivolto agli operatori commerciali e a tutti gli altri portatori di interesse, nel quale verranno spiegate le iniziative realizzate finora, i futuri obiettivi dell'attività distrettuale e le opportunità per le attività aderenti al progetto e per il territorio.

Oltre al resoconto del percorso sin qui svolto (incontri sull'Info Point, incontri sul Metodo Canvas per implementare il business, iniziativa “Sbarako” eccetera), quindi, i partecipanti potranno conoscere le nuove proposte.
“Sarebbe auspicabile, per il futuro sviluppo del territorio, dal punto di vista commerciale e turistico, che si crei una rete tra aziende, attività ricettive turistiche, attività del commercio e associazioni locali - afferma il Vicesindaco e Assessore alle Attività produttive e al Turismo Veronica Dalla Pria -. Ci sono tanti tipi di commercio, compreso quello elettronico, che oggi fanno concorrenza alle nostre imprese commerciali. Il problema si affronta con l'accoglienza diffusa nel territorio, coi negozi pronti ad accogliere il turista e a informarlo anche sulle cose interessanti da vedere. Questo si costruisce creando una rete.”

Vedi locandina allegata.

Allegato invito 13 maggio 19 terre del guà.pdf 201.67 KB