NUOVO ACCESSO AGLI SPORTELLI INPS SOLO SU PRENOTAZIONE

Pubblicata il 04/09/2019
Dal 09/09/2019 al 09/09/2019

La Direzione Regionale INPS Veneto scrive:
 "In un’ottica di continuo miglioramento del servizio e allo scopo di evitare all’utenza lunghe attese,  presso

le Agenzie di Mestre, Bassano del Grappa, Lonigo e Schio
dal 9 settembre 2019

verrà avviata la sperimentazione del sistema PrenotaInps,
per l’accesso agli sportelli solo su prenotazione.

La modalità, già sperimentata da altre regioni e presso la Direzione di Vicenza con ottimi risultati e alto gradimento da parte dell’utenza, verrà estesa entro fine anno a tutto il territorio regionale. In questo modo l’utente potrà recarsi presso lo sportello INPS con una prenotazione che garantirà la riduzione, quando non l’azzeramento, dei tempi di attesa.

Agli sportelli si potrà accedere solo previa prenotazione, effettuabile con diverse modalità prima tra tutte

telefonando al numero verde (da fisso al numero 803164 gratuitamente, da mobile allo 06.164164),
ma anche utilizzando il sito www.inps.it
o l’APP Inps mobile - servizio sportello di sede.

Scaricare l’APP è semplice:
- per ANDROID: Play Store - Su cerca scrivere “INPS mobile” - Cliccare “installa”
- per IOS: APP Store - Cliccare la lente in basso a destra - Scrivere “INPS mobile” - Cliccare “apri”).

L’accesso libero presso gli sportelli verrà mantenuto per consegna estratto conto, certificazione unica, richiesta PIN e consegna documenti."

Allegato PRENOTAINPS.pdf 537.54 KB

Categorie avviso