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Servizio di Assistenza Domiciliare

Il servizio di assistenza domiciliare si caratterizza come attività fondamentale dell’assistenza territoriale e consiste nel complesso di prestazioni di natura socio-assistenziale, di aiuto domestico e di socializzazione, svolte  presso il domicilio delle persone che si trovano in situazioni di bisogno e che sono prive stabilmente o temporaneamente di adeguata assistenza, al fine di favorire il miglioramento della qualità della vita.

I servizi di assistenza domiciliare (SAD), giornalieri o settimanali, sono erogati dal personale qualificato dell'Ipab "G. Bisognin" e si distinguono in:

  • pasti caldi a domicilio;
  • assistenza, sostegno della persona nello svolgimento delle varie attività quotidiane, cura e  igiene personale;
  • cura dell’ambiente di vita (aiuto per il governo della casa, preparazione e somministrazione di pasti, e/o aiuto per gli acquisiti ecc.);
  • assistenza fisioterapica, logopedica ed infermieristica;
  • attività di segretariato sociale (aiuto nel disbrigo di pratiche e svolgimento di altre commissioni ecc.);
  • servizio di trasporto agevolato
  • lavoro di rete con i vari servizi socio-sanitari del territorio;
  • quanto altro necessario per stimolare e migliorare le condizioni di vita della persona.  

Possono essere svolte anche attività di assistenza domiciliare a favore di persone inserite in programmi ADI/ADIMED (assistenza domiciliare integrata-medicalizzata) in stretta collaborazione con il Distretto ULSS  e/o l’Ospedale.

Il costo del servizio di assistenza domiciliare può essere ridotto in relazione all’ISEE.

Unità erogante: 

Ipab "G.Bisognin" Via G. Bisognin n.6 Sarego (VI)
Assistente Sociale Dott.ssa Nadia Danti
telefono 0444 820809 int. 28
assistentesociale@casariposobisognin.it


A chi rivolgersi per l'attivazione:

Assistente Sociale Dott.ssa Morena Ridolfi
telefono 0444 830744 int. 820
m.ridolfi@comune.sarego.vi.it
 

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